Ski Touring Itinerary

Traversata Alta

È una classica scialpinistica che attraversa il massiccio da S a N percorrendo ambienti suggestivi. La gita può essere più o meno impegnativa col variare delle condizioni della neve. La presenza di ghiaccio può creare problemi; indispensabile l'attrezzatura alpinistica. Difficoltà: BSA. Dislivello: circa m 800 in salita e m 2100 in discesa. Tempo: ore 5.

SALITA

English

Vallone dei Ginepri

Vallone dei Ginepri e periplo del Corno Piccolo
Altra gita classica che ben si può abbinare alla salita al Corno Grande per il Ghiacciaio del Calderone . Lo scenario severo e maestoso in cui il percorso si svolge ne fanno un itinerario di grande soddisfazione estetica e sciistica. Richiede ottime condizioni di assestamento del manto nevoso. Bellissimi scorci sulle quinte rocciose delle Fiamme di Pietra e delle Spalle del Corno Piccolo.

English

Corno Grande

Corno Grande Vetta Occidentale mt. 2914 - per il Calderone
Discesa ai Prati di Tivo o a Casale San Nicola
Magnifica salita, varia ed entusiasmante, in un ambiente unico cui fanno da quinte le solari pareti del Corno Piccolo e la severa mole del Corno Grande. Non per nulla è una classica tre le più apprezzate e frequentate dell'intero Appennino.

English

Refuge Winter access

chakoREFUGE WINTER ACCESS Reaching the refuge, on winter time (from November until the end of may), is advisable just for very expert people with a proper and advanced mountain equipment in order to face a snow climb. On winter season the chair lift is closed so, by choosing this way the walk takes much more longer than doing it on summer time. Do not underestimate the Gran Sasso on winter season! On winter time there is no water.

English
Subscribe to RSS - Ski Touring Itinerary