IL RIFUGIO FRANCHETTI RIAPRE AI PERNOTTAMENTI

Ci proviamo: è da troppo tempo che il Franchetti è un rifugio a metà e vogliamo provare a riaprire ai pernottamenti, in misura ridotta certo, ma iniziamo a tornare alla normalità!

Dal 1º settembre e fino alla chiusura stagionale (che stabiliremo in base alle condizioni meteo) è di nuovo possibile dormire in rifugio, anche se con numero dei posti disponibili dimezzato rispetto alla capienza normale per rispettare le norme sul distanziamento.

Vi ricordiamo inoltre che per accedere alle camerate, come per pranzare o cenare all’interno, è necessario esibire il green pass.

 

Queste le regole per chi voglia passare una notte in rifugio: 

- Il pernottamento deve essere obbligatoriamente prenotato con una mail all'indirizzo  lucamazzoleni@rifugiofranchetti.it; nella mail vanno specificate le generalità dei partecipanti, che devono necessariamente essere in regola con il green pass.

- All’interno del rifugio è obbligatorio l’uso di mascherina e gel disinfettante nelle aree comuni e il rispetto della distanza in base alle disposizioni. Nelle camerate è possibile accedere solo con mascherina e ciabatte proprie (quelle del rifugio non sono a disposizione).

- Per il pernottamento è d’obbligo portare il sacco a pelo personale: infatti il rifugio non può fornire coperte perché non è possibile igienizzarle. Il rifugio fornisce l’obbligatorio coprimaterasso monouso a prezzo di costo e su richiesta sono in vendita sacchi lenzuolo monouso e non.

 

In caso di maltempo o situazioni di pericolo il gestore può far entrare all'interno del rifugio persone in numero anche superiore a quello massimo consentito dalla normativa covid-19 purché gli ospiti siano muniti di mascherina e l'attività di somministrazione cibo e bevande del rifugio venga sospesa fino alla cessazione della situazione di pericolo. L'accesso al rifugio è sempre consentito in caso di emergenza o di riparo dalle intemperie, o in caso di necessità di ricovero a seguito di infortunio e in tutti i casi di consumazione al banco.

Per quanto riguarda l’apertura o meno della cabinovia a oggi non sappiamo se e quando l’impianto entrerà in funzione, AL MOMENTO LA CABINOVIA È CHIUSA.

 

Come avremo novità le pubblicheremo sulle nostre pagine:

www.rifugiofranchetti.it

https://www.facebook.com/RifugioFranchetti 

Italian